Arriveremo alla "Citta perduta degli Inkas", Machu picchu: a piedi, usando lo stesso cammino percorso dagli inkas più di mezzo millennio fa. Percorreremo lo splendido sentiero fatto di pietre, scale e gallerie attraverso strade che portano dalla gola del fiume Urubamba (2350 mt) alle cime della Ande (4200 mt). Il sentiero di 43km è interrotto da impressionanti cittadelle inka che dominano il paesaggio.
Navigheremo alla scoperta del Lago Titicaca, delle isole di Uros e Taquile e delle comunità di Huayallano e di Collayasuyo : un'esperienza unica ed indimenticabile lontana dal turismo di massa e a diretto contatto con la popolazione locale, alla scoperta di costumi e usanze di tradizione millenaria.
Conosceremo la realtà della casa famiglia "El Hogar de las Estrellas" (chiamata anche "Chaska Wasy") creata per ospitare minori in stato di abbandono fisico, morale e/o che soffrano di problemi auditivi, di linguaggio e/o deficenze mentali in Perù.
Sorvoleremo le linee di Nazca, uno dei misteri più affascinanti dell’archeologia mondiale. 13.000 linee che vanno a formare più di 800 disegni, includono i profili stilizzati di animali comuni nell'area (la balena, il pappagallo, la lucertola lunga più di 180 metri, il colibrì, il condor e l'enorme ragno lungo circa 45 metri), tracciate durante la fioritura della Civiltà Nazca tra il 300 a.C. ed il 500 d.C.
Ci avventureremo nella famigerata foresta amazzonica, in una delle aree piu' belle e meno contaminate del Peru'. Andremo alla scoperta della Comunità Nativa di Inferno e navigando lungo il fiume "Tambopata" e il Lago Tres Chimbadas potremo osservare caimani neri, "rayadores", "playeritos", aironi, mitterie americane, falchi, varie specie del Martin pescatore, "atrapamoscas", uccelli, scimmie, i peculiari "shanshos" e nutrie giganti.