31 maggio 2005
Erasmus - Jyvaskyla - Finland
Ragazzi miei.. tutto è bene ciò che finisce bene, è ora difficile scrivere qualche riga su quello che è stato, se semplicemente leggo il diario che ho scritto in questi giorni mi accorgo che non ho dimenticato nulla e che è tutto fisso in testa, i luogi, i paesaggi, i finnish, gli amici.. tutto! Ora la parola d'ordine è ITALIA. Son sicuro che la festa continua!
foto rubata durante il mio ritorno in Italia
Lapponia e Capo Nord
Passare sei giorni tra alberi, laghi, cottages e renne della lapponia, arrivare a Capo Nord e vedere il sole di mezzanotte è qualcosa di indescrivibile. Provate solo a guardavi qualche foto.. forse riuscirete a capire quanto è stato bello sono per un 49% , il resto è dentro di me..
Le foto delle varie visite che ho ricevuto qui in Finlandia sono ONLINE!!!
Dopo circa un mese riesco a trovare il tempo di mettere ordine le fotografie e ad aggiornare il sito! Ora guardatevi un po che hanno combinato Paolo e Gioele quando sono venuti a trovarmi, e poi guardate alessia come ghiacciava dentro il lago, e per finire gustatevi la settimana che Paola ha trascorso qui con me!
CLICCA QUI per vedere le foto
2 Maggio 2005
AUGURI AMICO BABBO GIOELE
Foto del mitico trip a St. Petersburg
Finalmente son riuscito a trovare il tempo per sistemare tutte le foto del viaggio a St. Petersburg, a scegliere le più belle e ad aggiornare il sito!
CLICCA QUI per vedere le foto
19 Aprile 2005
www.lucaboati.it compie un ANNO
Tutto è nato un anno fa, il 19 aprile 2004, il sito è cresciuto e ogni giorno mi rende felice, saluto tutti quelli che continuano a visitarlo e lo rendono vivo!
Gioele e Paolo arrivano a Jyvaskyla!
Sono arrivati! dopo due lunghi giorni di viaggio passando tra Stoccola ed Helsinki, Gioele e Paolo sono riusciti a raggiungere questa bella cittadina finlandese. Clicca qui per saperne di piu
Grazie St. Petersburg
Trovarsi a St. Petersburg per quattro giorni non è qualcosa che può capitare così frequentemente.. Una full immersion in questa Grande Russia che impossibile sarà dimenticare.
Clicca qui per leggere qualche riga su quello che è stato in questi giorni.
Auguro una Santa Pasqua a tutti..
questo è l'unico uovo di pasqua che abbiamo qui in Finlandia! :)
Quello che si vede dalla cima più alta di Jyvaskyla
Dopo 15 minuti di bicicletta...
- 23 °C
R.I.P.
Un weekend passato a Stoccolma!
Lo scorso weekend, io insieme ad altri sette disperati come me :) sono andato a Stoccolma a farmi un giretto!
E' stato proprio un bel fine settimana! E poi Stoccolma è bellissima e averla vista dall'alba al tramonto è stato qualcosa di stupendo! Ora un po di foto potete trovarle nella solita sezione FOTOGRAFIE
Week End in un Cottage tipico del posto
Aspettando l'inizio delle lezioni..
Questo week-end mi sono ritrovato con altre 20 persone in un cottage a circa 40 Km da Jyvaskyla. Giusto per darvi un assaggio di quello che è stato..
Perchè non provare a fare ICE-FISHING? ovvero la pesca nel lago ghiacciato in un buco fatto nel ghiaccio che era spesso circa un metro, e perche non aspettare un ora a 13 gradi sotto zero sperando che qualche pesce abbocchi?
e perche non provare a bere una birretta mentre si fa la sauna?
:
e dopo una sauna, perchè non ruzzolarsi sulla neve?
Un Saluto dalla Finlandia!
Moi!
Ebbene si sono arrivato in Finlandia sano e salvo, ora che mi hanno dato la connessione in camera posso dire di essere tornato alla quasi normalità! :) Non è stato facile stare praticamente senza il mio amico internet per ben una settimana intera, si proprio difficile! e chissà come sarete stati bene voi senza di me... ;)
Ok, ora se volete avere qualche news in piu sul mio soggiorno.. potete andare nella sezione Finland che ho aperto apposta per questo motivo! ;) Qui sto scrivendo più o meno quello che faccio ogni giorno, è quasi come un diario di bordo..
saluti a tutti
Luca
Jyväskylä ARRIVOOOOOOOO!!!!!!!!!
Come tutti oramai sanno, il 3 Gennaio 2005, lascerò la mia cara e dolce casa milanese, alla volta di Jyväskylä (si legge "iuvascula"), città situata 280Km a Nord di Helsinki (Finland).
Parto con il progetto Socrates/Erasmus per una durata di circa cinque mesi. Ovviamente non so la data del mio rientro ma in linea di massima dovrebbe essere intorno alla fine di Maggio.
Vi chiederete cosa vado a fare così lontano da Milano, al freddo e al gelo, per un periodo medio/lungo (più medio che lungo). Vi sembrerà strano :D ma vado a studiare, vado a conoscere nuova gente, vado a imparare nuove lingue, nuove culture, nuovi modi di vivere.. a dire la verità non so bene cosi mi aspetta, ogni tanto me lo chiedo anche io.. ma cosa ci vado a fare!?!?!? Son sicuro che troverò un risposta!
Per l'occasione ho aperto una nuova sezione su questo sito dedicato proprio all'esperienza finlandese, potrete trovare il mio nuovo indirizzo, potrete lasciare uno o piu messaggi, e sicuramente diventerà una specie di diario di bordo.
Un saluto a tutti!
Näkemiin! (good bye)
Luca
La città di Jyväskylä:
Jyväskylä è una città giovane e piena di brio. L’attiva università ricca di tradizioni e il dinamico politecnico contribuiscono attivamente a tenere la città al ritmo con i tempi.
A Jyväskylä è facile arrivare. La città, che è il centro principale della Finlandia centrale, è ottimamente collegata sia per via di terra che per via d’aria e per via d’acqua. I principali settori di occupazione sono, oltre al terziario, l’industria di trasformazione del legno, l’industria cartaria, la fabbricazione di macchine per la produzione di carta e, in misura sempre crescente, i diversi settori dell’alta tecnologia.
L’ambiente multiculturale e i contatti internazionali, che allargano la visione del mondo e aggiungono colore alla vita della città, costituiscono una delle principali ricchezze di Jyväskylä.